Inizierà questa sera, con la gara tra Oglio Po e Artarredo, il fine settimana cestistico per le formazioni della Valtarese Basket.

Per i ragazzi di coach Picelli la trasferta in terra cremonese rappresenta una sfida importantissima; le due squadre occupano l’ultima posizione in classifica a due punti e la gara di questa sera alle ore 21.30 permetterà ad una delle due formazioni di abbandonare il fondo della classifica.

L’Artarredo arriva a questa gara con la formazione al completo e con l’innesto di Manuel Angella che da questa settimana parteciperà, in virtù del doppio tesseramento con Epiù Casalmaggiore in C Silver, anche al campionato di promozione.

Anche le ragazze della Roby Profumi saranno impegnate in trasferta, domani sera alle ore 20.30 a Fidenza contro la Fulgor, per l’ultima gara della prima fase del campionato di B femminile.

Dopo la bella ma sfortunata gara di domenica contro la prima della classe Puianello, le ragazze di Allodi cercheranno la vittoria contro una diretta rivale per la salvezza.

Nella gara di andata disputata a Borgotaro, la Roby Profumi si impose per 85 a 58 in una gara dove le percentuali al tiro della Roby Profumi sfiorarono il 70% da due e il 35% da tre.

Una vittoria permetterebbe alla Roby Profumi di agganciare a quota sei le fidentine e in virtù degli scontri diretti finirebbe la prima fase al terzultimo posto.