La Roby Profumi compie l’impresa superando a domicilio il Bsl S. Lazzaro, capolista del girone play-out di B femminile.

Nella gara disputatasi sabato sera a Bologna la Roby Profumi ha compiuto un capolavoro; il 75-66 finale, con le bolognesi sempre a rincorrere per tutta la gara, è  merito della grande prestazione messa in campo dalle bianco blu di Allodi.

Un vittoria che permette alla Roby Profumi di staccarsi da quota 4 punti in classifica, agganciando Finale Emilia, mantenendo due punti e tre avversarie dalla  zona pericolo e di annotare un 2-0 nello scontro diretto con San Lazzaro che di certo non guasta.

Una vittoria del gruppo perché è evidente che il rientro di  Palacios e Catellani abbia ridato equilibrio alla squadra e garantito una più opportuna distribuzione del minutaggio tra le giocatrici ma i meriti sono davvero di tutte a partire dalla vera mattatrice della sfida il play Hvichiani, capace di realizzare 24 punti con tre triple, per arrivare ai 14 di Bozzi che le sue triple le ha realizzate tra secondo e terzo quarto grazie alle quali la  Roby ha raggiunto il massimo vantaggio sul 27-46 al 22’.

Da evidenziare i 12 di D’Ambros e gli 11 di Palacios, al rientro dopo quasi un mese di assenza, in una prova corale di assoluto spessore.

Una Roby sicura e solida per tutti i 40 minuti divisi in un crescendo tranquillo nella prima parte del match (11-17 al 7’, 23-38 al 19’) fino al +19 già citato, e brava, nella seconda parte della gara, a reggere il passaggio a zona di BSL, con le bolognesi che solo a pochi minuti dal termine sono riuscite ad arrivare a -7 (59-66 al 37’).

L’ultimo colpo di coda prima di essere affondate definitivamente da un 2+1 di Palacios per un finale senza affanni.