Doppio impegno casalingo attende le formazioni della Valtarese Basket per domenica 13 novembre e nemmeno a farlo apposta entrambe le squadre seniores borgotaresi sfideranno la Fulgor Fidenza.

 

Ad iniziare sarà la Roby Profumi che ospiterà alle 17,30 le borghigiane di coach Antonicelli in un autentico big match ai fini della salvezza; la Roby Profumi vorrà agguantare la Fulgor a quota due in classifica ma soprattutto vorrà regalare la gioia del primo successo stagionale ai tantissimi tifosi che assieperanno le tribune del Pala Raschi. Fidenza arriva a questa gara galvanizzata dalla vittoria esterna contro il Parma Basket Project e cercherà di replicare la stessa prestazione contro la Roby Profumi. Nelle fila della Roby Profumi, dovrebbero essere confermate le ragazze scese in campo sabato a Puianello con il certo recupero di Giacopazzi mentre ancora in dubbio la presenza di Catellani e di D’Ambros, quest’ultima reduce dall’infortunio patito proprio contro le reggiane nell’ultima gara. Fidenza, che schiererà due ex Roby Profumi Giacchetti e Besagni, hanno in Podestà la propria leader e proprio sull’esperienza di questa giocatrice faranno leva per portare a casa la gara.

 

Anche i ragazzi dell’Artarredo, alle ore 19,45 sempre al Pala Raschi, ospiteranno i Fulgorati Fidenza di coach Antonicelli, che dopo la gara della serie B femminile allenerà anche la promozione maschile. L’Artarredo si presenterà a questa gara con la formazione ancora rimaneggiata; assenti capitan Oppo, Foschi e Vulpe, coach Picelli dovrà gestire il pacchetto interno formato da Beccarelli e Bosi che avranno poche rotazioni. Confermato invece il nucleo delle guardie che, si spera, possano trovare con precisione il canestro come avvenuto nelle prime due gare di campionato. Fidenza arriva a Borgotaro, dopo la sconfitta interna contro il Cus Parma, e farà leva su Parmigiani e i due lunghi Maggi e Besagni.

Sfida sulla carta molto equilibrata che si prospetta di assoluto interesse per il folto pubblico del Pala Raschi.

 

Giornata impegnativa anche per le formazioni giovanili della Valtarese basket che disputeranno le proprie gare, di cui quattro in casa, nel fine settimana; a scendere in campo per prima sarà l’Alberti e Santi impegnata nel campionato Under 17 femminile che farà visita, sabato 11, allo Scandiano. Domani aprirà la giornata la LM Rappresentanze Sportive di coach Allodi che sarà opposta a Piacenza domenica mattina alle 11 al Pala Raschi. Nel pomeriggio alle ore 15 sempre al palazzetto l’Under 13 maschile di coach De Martino sfiderà Podenzano mentre allo stesso orario, ma alla palestra Carlo Capitelli di Via Piave, le Esordienti femminili di Cecilia Camisa si confronteranno con le pari età della Fulgor Fidenza.