È terminata con il punteggio di 72 a 54 la sfida tra Scandiano e Roby Profumi disputatasi in terra reggiana venerdì sera.

Una gara che ha visto la Roby Profumi subire la precisione al tiro delle padrone di casa che già nei primi due quarti hanno scavato il break decisivo; al suono della sirena di fine secondo periodo il tabellone del freddo palasport reggiano segnava 40 a 18 per le padrone di casa.

La Roby Profumi faticava a trovare semplici conclusioni in attacco mentre in difesa non riusciva a limitare le due Meglioli, 34 punti in due al termine della gara, che permettevano a Scandiano di gestire al meglio la gara.

Nella seconda parte dell’incontro la Roby Profumi riusciva a limitare i danni grazie ai canestri di Bozzi, Palacios e Hvichiani ma il divario maturato nella prima parte della gara non consentiva alle borgotaresi di recuperare e al termine dei quaranta minuti Scandiano si imponeva con il punteggio di 72 a 54.

Ora per le ragazze del presidente Delnevo si profila un altro impegno in trasferta a Fiorenzuola d’Arda quando domenica pomeriggio si affronteranno il Fiore Basket e la Roby Profumi.