L’Artarredo scende a Parma e si scontra con un Cus in piena forma, gran bella squadra quella di coach Guareschi forte in difesa ed efficace in attacco. Primo quarto e subito si capisce che non sarà serata per i ragazzi di Perazzi, Baldi eVerti Nicolò cercono di rispondere a Carretta e Cervi ma in questa fase è la difesa del Cus che fa la differenza imponendosi con la fisicità di un Cervi in serata di grazia e la prima frazione di gioco si chiude sul 17 a 10 per i padroni di casa. Nel secondo periodo il Cus allunga ulteriormente con Bettera, Marzo e il solito Cervi che fa suoi quasi tutti i rimbalzi offensivi metre Baldi per l’Artarredo con la sua energia trascina i compagni. Al riposo lungo sono 16 i punti di ritardo per i Diavoli Rossi. Al ritorno in campo sembra che l’Artarredo possa recuperare con Leonardi, Giacovazzo e Bocchia ma Marzo controlla per poi nel quarto periodo vedere chiudere la gara con gli scatenati Tognazzzi, Cervi e Mafffini.
Prossimo impegno casalingo per l’ Artearredo con il Salsomaggiore anticipato a venerdi mentre per il Cus Parma impegno in trasferta con il Cortemaggiore.
Cus Parma 75
Artarredo Valtarese 48
Cus Parma : Carretta 9, Franchini 2, Furia F. 2, Bettera 7, Cervi 16, Giampellegrini, Maffini 6, Marzo 17, Lucca 4, Lusardi, Tognazzi 9, Pattini 3, All: Guareschi
ArtarredoValtarese : Leonardi 8 , Verti E 2. , Verti N 5. , Bocchia 4 , Baldi 13 , Oppo, Giraud 5 , Giacovazzo 5 , Tosi 6, All. Perazzi.
Arbitri : Martini, Meloni.
Parziali : 1° quarto 17-10 , 2° quarto 40-24 , 3° quarto 54-39