Impegno esterno per l’Alberti e Santi che domenica pomeriggio alle 18 sarà di scena a Zola Predosa con le Basketball Sister, prime della classe in solitaria e ancora imbattute in questa prima parte del campionato di Serie B femminile.

Le nostre portacolori si troveranno ad affrontare una autentica corazzata che ha nella giovanissima Giorgia Palmieri, anno 2006, la propria leader indiscussa con oltre 20 punti di media realizzati a gara.

Ma le Basketball Sister non si limitano a schierare la sola Palmieri ed infatti è la profondità del collettivo a rendere questa squadra l’autentica candidata a giocarsi uno dei quattro posti disponibili per la promozione in A2.

L’Alberti e Santi, reduce da tre vittorie nelle ultime quattro gare, proverà ad affrontare le capoclassifica cercando di limitare il pacchetto esterne delle bolognesi ma per fare ciò le guardie dell’Alberti e Santi dovranno mettere in campo la voglia di difendere vista nella trasferta di Scandiano e che invece è mancata nella gara interna, seppur vinta, contro Fidenza.

Se l’Alberti e Santi riuscirà a limitare l’attacco delle padrone di casa allora la gara potrebbe assumere un andamento diverso da quello ipotizzato sulla carta.

Coach D’Albero dovrebbe recuperare Catellani, seppur non al meglio dopo 10 giorni di stop forzato, mentre ancora assente Acevedo.

 

Per quanto riguarda l’Artarredo di coach Picelli prosegue lo stop forzato dal campionato, a seguito della convocazione della nazionale di Aruba di Andre Bryson che sarà impegnato sino al 5 dicembre nelle fasi di qualificazioni mondiali di 3X3.