Al via questa sera, venerdì 2 febbraio, alle ore 21,30 il fine setttimana di basket delle due formazioni seniores della Valtarese Basket.
In terra reggiana a Sant’Ilario d’Enza, l’Artarredo di coach Picelli, questa sera affronterà il Sant’Ilario in una gara di assoluta importanza ai fini della classifica.
I Diavoli rossi sono reduci dalla bella vittoria contro Oglio Po conquistata mercoledì sera e in caso di successo a Sant’Ilario vedrebbero la strada verso i play off a portata di mano.
Di contro una sconfitta permetterebbe ai padroni di casa di agganciare proprio l’Artarredo a quota 10 in classifica.
Nella gara di andata disputatasi a Borgotaro a fine ottobre, l’Artarredo ebbe la meglio sul Sant’Ilario per 82 a 65 ma nei primi due quarti i reggiani rimasero in contatto con Beccarelli e compagni.
Impegno casalingo invece per l’Alberti e Santi che domenica pomeriggio al pala Raschi alle 17,30 incontreranno il Finale Emilia che proprio all’ultima giornata della passata stagione aveva condannato l’allora Roby Profumi alla retrocessione poi cancellata dal ripescaggio in B.
Diverse furono le polemiche in quanto Finale Emilia disputò il recupero di una gara contro BSL a campionato terminato, a distanza di oltre 50 giorni dalla data in cui doveva essere giocata la gara.
Fu un pasticcio della Federazione Emilia Romagnola che autorizzo il recupero solo a fine campionato.
L’Alberti e Santi è reduce dalla bellissima vittoria esterna proprio contro il BSL San Lazzaro e vorrà vendicare l’episodio della passata stagione già nella gara di domenica.
Coach D’albero non avrà ancora a disposizione Catellani e in forte dubbio è la presenza di Egwoh, reduce da un problema al ginocchio evidenziatosi dopo la gara di sabato scorso.