Arriva, improvvisa e inattesa, la prima sconfitta dell’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile.
Le ragazze di coach D’Albero hanno dovuto alzare bandiera bianca a Castello d’Argile in provincia di Bologna contro il Peperoncino che si è imposto per 71 a 60 dopo una gara sempre condotta dalla formazione bolognese che sino a sabato era ancora ferma a quota zero punti in classifica.
Questa sconfitta interrompe la serie positiva dell’Alberi e Santi che durava dall’ultima gara di ritorno della prima fase.
Nulla di grave sono non fosse per l’atteggiamento delle ragazze del presidente Delnevo che hanno subito oltremodo l’attacco delle bolognesi; mediamente il Peperoncino aveva segnato, nelle precedenti sei gare, solo 43 punti a partita mentre contro l’Alberti e Santi sono stati per 71 i punti messi a referto dalla formazione di casa.
Sintomo questo di una scarsa attitudine difensiva messa in campo dall’Alberti e Santi che giù nella prima parte gara aveva subito 46 punti.
Non possono essere additate come scusanti le assenze di Palacios e Catellani, così come l’espulsione per doppio fallo antisportivo di Bozzi dopo solo 15 minuti di gioco.
Una sconfitta che servirà per ricercare maggiore compattezza difensiva già a partire dalla gara di domenica prossima contro BSL, formazione che occupa la seconda posizione in classifica proprio alle spalle dell’Alberti e Santi.