Inizio d’anno sfortunato per l’Alberti e Santi che contro la corazzata Cavezzo ha riportato una sconfitta di misura dopo una gara condotta per oltre 2/3 del tempo.
Alla fine la superiorità tecnica di Cavezzo ha avuto la meglio per 68 a 63 ma la prestazione delle ragazze di coach D’Albero è di quelle che il numerossimo pubblico del palaRaschi vorrebbe sempre vedere.
E dire che l’Alberti e Santi si è presentata al via di questa sfida senza Catellani, infortunio al ginocchio per lei, e Lucrezia Zanetti che per motivi di famiglia ha rescisso il contratto che la legava alla squadra del Presidente Delnevo; nonostante tutto una scatenata Bozzi e una sempre più incisiva Acevedo mettevano subito in chiaro le intenzioni dell’Alberti e Santi.
I primi due quarti sono da applausi e l’Alberti e Santi arriva a toccare anche il massimo vantaggio proprio al termine della prima metà della gara sul 34 a 23.
Nella ripresa, complici anche due discutibili falli antisportivi fischiati alle lunghe dell’Alberti e Santi, Cavezzo trovava con facilità il canestro grazie a Marta Verona riavvicinava le due formazioni sino al primo vantggio ospite sul 47 a 46.
A fine del terzo periodo le modenesi guidavano di otto lunghezze e tutto lasciava presagire ad una scontitta certa ma le mai dome borgotaresi rimontavano sino ad arrivare al meno quattro dell’ultimo giro di lancette.
Cavezzo riusciva a mantenere il vantaggio e il tiro da tre di Acevedo dell’ultimo secondo si spegneva sul ferro consegnando alla formazione dell’amico Tampellini due punti che le permettono di mantenere il secondo posto in classifica.