Arriva la prima vittoria per l’Alberti e Santi nel campionato di serie B femminile; le ragazze di coach D’Albero si impongono per 67 a 59 sulle ducali della Magik Rosa Parma dopo una gara quasi sempre condotta anche margini importanti.
Che fosse la volta buona lo si era intravisto già ad inizio partita. Dopo il primo vantaggio esterno grazie al canestro di Petrilli, l’Alberti e Santi prende il largo grazie ad una ispirata Palacios, 11 dei 26 punti totali segnati in questo primo parziale, e al termine dei primi dieci minuti di gioco il tabellone del pala Raschi segnava 22 a 12 per le padrone di casa.
Nel secondo parziale l’Alberti e Santi tocca il massimo vantaggio sul più 13 ma tutto ad un tratto la precisione al tiro e l’ottima difesa si inceppano e la Magik ne approfitta recuperando punto su punto sino al 34 a 32, a favore delle bianco blu borgotaresi, di fine primo tempo.
Ad inizio terzo quarto è Petrilli con un bomba dei 6 e 75 a portare avanti le ospiti ma sul ribaltamento di fronte ci pensa Bozzi, sempre dalla lunga distanza, a rimettere avanti l’Alberti e Santi. Da questo momento le due formazioni si equivalgono e nonostante un tentativo di allungo dell’Alberti e Santi arrivano al suono della terza sirena sul 53 a 48.
Nell’ultimo quarto la Magik le prova tutte per rientrare in partita arrivando anche al meno 1 sul 59 a 58 quando per raggiunto limite di falli escono dapprima Lucca per le ospiti e sull’azione successiva Palacios per le valtaresi. Ci pensa Azzellini con 5 punti a fila, ben supportata da Zanetti autentica cecchina ai tiri liberi, a mettere in ghiaccio l’incontro nonostante l’ultimo tentativo di rimonta della Magik guidato da Minari.
Il Pala Raschi, sempre più gremito e sempre più sesto uomo, può finalmente esultare per una vittoria che potrebbe segnare la svolta della stagione dell’Alberti e Santi.