Artarredo 77 – PBP 85
1° 6-16, 2° 19-18, 3° 17-13, 4° 32-27, supp. 3-11.
Artarredo: Delgrosso P. ne, Angella 6, Bernardi 2, Ruggeri 1, Giraud 17, Marchini 3, Delgrosso D. n.e., Beccarelli 4, Bosi 4, Girgenti ne., Bryson 16, Giani 24, All. Picelli.
PBP: Costa F. 3, Costa C.6, De Simone 21, Guatteri, Canu 3, Bellini !4, Piccirilli 2, Cervi A. 25, Agricola, Mosconi ne, Molinari, Cervi L.11, All. Nostalgi.
È stata una stagione in continuo crescendo per l’Artarredo, sicuramente la migliore delle ultime, coach Picelli e il suo vice Delgrosso hanno gestito una squadra parzialmente rinnovata con pazienza e dedizione, la società sempre presente e vicino alla squadra, anche fisicamente quando Delnevo ha sostituito in alcuni incontri Picelli. Gli inserimenti dei ragazzi nuovi hanno dato ottimi risultati sportivi ma ancor di più umani, Giani e Bryson tecnicamente indiscutibili hanno portato quello di cui aveva bisogno l’Artarredo centimetri e fantasia, Dimonte e Bernardi hanno saputo con pazienza aspettare il loro momento facendosi trovare sempre pronti dal coach, i giovani Delgrosso Pietro, Girgenti, Boglioli, Bozzia, garantiranno il futuro, l’ossatura “vecchia” della squadra ha retto bene, Angella efficace, Beccarelli sotto canestro ancora una garanzia, Bosi paziente e sempre pronto, Foschi in continua crescita, Giraud una garanzia, Gonzato Andrea tenace e mai domo, Marchini l’esperienza sempre disponibile, Ruggeri con sempre qualcosa da estrarre dal cilindro. C’è stato anche qualche ritiro in corso della stagione, Gonzato Simone, Vulpe e Zecchinato sono stati sempre vicino alla squadra fino quando hanno potuto. Capitan Oppo non ha partecipato alla stagione per motivi fisici ed è mancato anche Leonardi, che dopo il brutto infortunio della scorsa stagione è atteso pienamente recuperato per la prossima. E poi che dire del sesto uomo in campo, il pubblico del Pala Raschi, unico, in nessun altro palazzetto del campionato così numeroso, speciale, sempre vicino alla squadra specialmente quando non arrivavano le vittorie, rumoroso con le giovani leve a tifare Diavoli Rossi. Tutti pronti già da ora per un’altra fantastica stagione.
La gara:
Si chiude con una sconfitta la stagione per l’Artarredo, vince il Parma Basket Project 85 a 77 dopo un tempo supplementare. Gara che all’avvio ha visto le squadre tirare con percentuali bassissime tanto che il primo quarto si è chiuso sul punteggio di 16 a 6 per gli ospiti. Le squadre sembrano riprendersi solo nella seconda frazione dalla quale i ragazzi di Picelli hanno iniziato un lento e costante recupero che li ha visti concretizzare tutti gli sforzi raggiungendo la parità proprio sullo scadere del quarto periodo. Nel tempo supplementare le forze ai Diavoli Rossi vengono a mancare, i giovani ospiti ne hanno di più e vincono una bella partita.