Artarredo 82- S. Ilario 65
1° 24-24, 2° 17-22, 3°22-10, 4° 19-9.
Artarredo: Dimonte 13, Angella 4, Bernardi, Ruggeri n.e., Giraud 8, Foschi 2, Gonzato A. 13, Zecchinato n.e., Beccarelli 7, Bryson 20, Giani 15, All. Picelli.
S.Ilario: Stessimene 2, Ligabue 6, Parente n.e., Cattini 3, Greppi 14, Melotti 21, Catellani 5, Manfredi 8, Pergetti 6, Bruno, Guasti, All. Donelli.
Prima vittoria per l’Artarredo Valtarese di coach Picelli. In un palazzetto gremito al limite della capienza e trascinati da un tifo incredibile i Diavoli Rosi hanno battuto un ottimo S. Ilario. La prima frazione di gioco ha visto un sostanziale equilibrio con ritmi altissimi, un ottimo Giani lotta sotto le plance e con la precisione ai liberi di Beccarelli e Giraud per i padroni di casa, mentre per gli ospiti un Grippi preciso dalla distanza porta S. Ilario a chiudere sul 24 pari il primo quarto. Nel secondo periodo restano alte le percentuali al tiro dalla lunga distanza per S. Ilario che allunga nonostante l’ottima difesa degli uomini di Picelli e la mano calda di Angella. Le squadre vanno così al riposo lungo sul punteggio di 41 a 46 per gli ospiti.
Il ritorno dagli spogliatoi vede una eccellente risposta dell’Artarredo, un esplosivo Bryson recupera due palle e in velocità chiude a canestro riportando sotto i suoi e da quel momento l’Artarredo traccia il solco ed allunga. Gonzato e Dimonte perforano la retina ospite, la difesa porta gli ospiti a perdere lucidità in attacco e il terzo quarto si chiude sul 63 a 56 per l’Artarredo. Non ne ha più S. Ilario nell’ultimo periodo, mentre i ragazzi di Picelli continuano a macinare gioco fluido e tutti i nuovi arrivati dimostrano di essersi già inseriti bene nel gruppo. L’Artarredo chiude vittoriosa la prima partita casalinga 82 a 65.
Prossimo impegno ancora in casa giovedì 26 alle 21,00 al Pala raschi contro la Planet Parma.