Bella ma sfortunata prova per l’Alberti e Santi che in quel di Zola Predosa ha dovuto alzare bandiera bianca davanti alle capoclassifica, ancora imbattute, Basketball Sisters Samoggia.
Il tabellone del palazzetto bolognese alla fine dei quaranta minuti di gioco segnava 82 a 57 ma la gara è stata per oltre trenta minuti in equilibrio.
L’uscita per falli di Palacios e Bozzi, ad inizio quarto parziale, ha permesso alle padrone di casa di allungare e terminare la gara con uno scarto di 25 punti che però non rappresentano l’esatto andamento della partita.
Brava l’ l’Alberti e Santi a limitare la temuta Palmieri (12 punti per lei) ma la alla fine le padrone di casa hanno saputo sfruttare al meglio la panchina lunga.
Nelle fila dell’Alberti e Santi ottima la prestazione di Zanetti mentre buone notizie sono arrivate anche da tutte le ragazze che sono scese in campo.
I primi due quarti sono vissuti sul filo dell’equilibrio; 21-18 il primo e 39- 32 mentre nella terza frazione Samoggia prova ad allungare ma l’Alberti e Santi riesce a mantenersi a contatto.
Il 59 a 46 alla fine del terzo periodo arriva anche al 59 a 48 del 32’. L’uscita per falli di Palacios e Bozzi arriva in questo punto della gara e per l’Alberti e Santi la gara si complica.
Alla fine, lo scarto è di 25 punti ma l’impegno e la prestazione lasciano ben sperare per le prossime gare.