Castellana 68- Artarredo 74.
1° 23-15, 2° 13-20, 3° 17-18, 4° 15-21.
Castellana : Crisanti 12, Pirolo 11, Brandolini 6, Baldini 8, Bossi 3, Bisagni 3, Alessandrini 13, D’Oca 2, Faraone, Ratti n.e., Fantaccione 10, Novara n.e., All. Ferri.
Artarredo: Dimonte 2, Angella 14, Bernardi , Delgrosso n.e., Giraud 13, Foschi, Gonzato A. 11, Beccarelli 3, Bryson 23, Giani 8, All. Delnevo-Delgrosso.
Trasferta per l’Artarredo a Castel San Giovanni senza poter ancora contare su coach Picelli sostituito in panchina dal duo Delnevo-Delgrosso. Partita tiratissima che dopo un avvio fulmineo dei padroni di casa ha visto un costante recupero punto su punto dell’Artarredo, per poi dare il colpo definitivo per il sorpasso nell’ultimo quarto per la vittoria.
La prima frazione di gioco ha visto i padroni di casa prendere un buon margine mentre Angella e Giraud tentavano di tenerli agganciati, 23 a 15 il primo parziale. È però dal secondo quarto che l’Artarredo inizia a costruire la sua rimonta, la difesa finalmente inizia a non dare spazi agli attaccanti di coach Ferri mentre Giani e Bryson trovano continuità nelle loro realizzazioni. Sì, va al riposo con Castellana avanti di un punto, 36 a 35. Al ritorno in campo la partita si fa avvincente in un susseguirsi di sorpassi, Dimonte, Bernardi, Foschi e Beccarelli danno un eccellente contributo in difesa e la rincorsa si conclude al termine del terzo periodo dove il risultato dice 53 pari. Ammirevole la gestione dell’ultimo quarto dei Diavoli Rossi, con grinta pazienza ed uno scatenato Gonzato Andrea che recupera diverse palle, non si fanno intimorire e strappano meritatamente una ottima vittoria.
Il prossimo impegno sarà lunedì 22 gennaio ore 21,00 al Palaraschi contro Fiorenzuola seconda in classifica.