Prosegue la striscia positiva dell’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile. Ieri pomeriggio a Cesena le ragazze di coach D’Albero hanno espugnato il parquet romagnolo, sino ad ora imbattuto nella seconda fase, con il punteggio di 80 a 75.
Una vittoria che permette all’Alberti e Santi di condurre a punteggio pieno dopo cinque giornate e che allontana ancora di più le ultime due posizioni in classifica che determineranno le squadre retrocesse in serie C.
Una gara dei due volti è stata quella disputata a Cesena; nel primo parziale l’Alberti e Santi è partita a razzo, 11 a 0 dopo tre minuti, concludendo il primo quarto sul 21 a 15.
Nel secondo parziale, invece, le padrone di casa grazie ad un elevatissima percentuale al tiro riuscivano a ribaltare l’andamento portandosi avanti sul 44 a 36 sul suono della sirena di fine prima parte di gara.
Al rientro in campo, dopo l’intervallo lungo, Cesena toccava il massimo vantaggio sul 48 a 36; a questo punto l’Alberti e Santi, grazie a Garcia e Bozzi, invertiva la rotta e al termine della terza frazione in vantaggio casalingo era stato ridotto a solo due punti sul 63 a 61.
Nell’ultima parte di gara una straordinaria Kozhobashiovska, 17 punti per lei alla fine, permetteva all’Alberti e Santi di superare le avversarie gestendo nell’ultima parte di gara il tentativo di rientro di Cesena.
Al suono della sirena di fine partita il tabellone del palasport romagnolo segnava 80 a 75 per l’Alberti e Santi.