Nulla da fare per la Roby Profumi impegnata nella difficile trasferta di Cesena contro la prima della classe. Alla fine dei 40’ di gioco il risultato del tabellone del palasport romagnolo recitava 73 a 52 a favore delle padrone di casa che, seppur prive della loro stella Kolar, avevano capitalizzato al massimo la precisione dalla lunga distanza.

Anche nella gara di andata disputatasi al palaRaschi Cesena aveva messo in mostra la propria pericolosità da oltre i 6,75 e ieri ha ripetuto la stessa prestazione.

Di contro la Roby Profumi, seppur a ranghi ridotti a causa delle assenze di D’Ambros e Giacopazzi, non ha saputo limitare Cesena, dapprima a rimbalzo offensivo e poi dalla lunga distanza.

La gara si era già incanalata verso Cesena al primo quarto terminato sul 24 a 16 per le romagnole. Nella seconda frazione la Roby Profumi riusciva a restare a contatto anche se lo svantaggio non scendeva mai sotto la doppia cifra.

Nella terza frazione la Roby Profumi riusciva ad arrivare sul meno 10 ma Cesena con un parziale di sette a zero riportava la gara dalla sua parte chiudendo di fatto la gara.

Nell’ultima frazione le bianco blu non riuscivano a recuperare e per Cesena arrivava la vittoria.

 

Per la Roby Profumi nulla è compromesso ma già dalla prossima gara, casalinga, contro Fidenza occorrerà ritornare alla vittoria per cercare di conquistare prima possibile la salvezza.