Sfugge per un non nulla la vittoria all’Alberti e Santi che sabato pomeriggio a Fiorenzuola d’Arda ha messo in serie difficoltà la seconda della classe. Alla fine di quaranta minuti tiratissimi a spuntarla è stata la formazione di casa con il punteggio di 49 a 45.
L’Alberti e Santi, che per la prima volta poteva schierare Acevedo, ha dovuto però fare a meno di Giacopazzi, in panchina solo per onor di firma, e ha impiegato Palacios con 38 di febbre.
La gara è vissuta sul fino dell’equilibrio sino ad inizio terza frazione quando le padrone di casa hanno provato ad allungare arrivando sul 41 a 31 del trentesimo.
Gap che si è allargato sino al +12 di inizio ultimo parziale quando è salita in cattedra Acevedo che con due canestri da tre punti ha riacceso le speranze dell’Alberti e Santi; nel giro di soli due minuti di gioco si è passati dal 45 a 33 al 45 a 43.
Negli ultimi cinque minuti, però entrambe le formazioni hanno faticato come non mai a segnare e complice l’imprecisione ai tiri liberi, 9/18 alla fine, per l’ Alberti e Santi non c’è stato nulla da fare.
Un rammarico perché la formazione di coach D’Albero aveva saputo limitare le bocche da fuoco piacentine.
Ora per l’ Alberti e Santi appuntamento casalingo domenica prossima contro Puianello.