Potrebbe essere il fine settimana della svolta per le formazioni seniores della Valtarese Basket per conquistare i primari obiettivi ovvero la salvezza.
Già da questa sera l’Artarredo potrebbe conquistare la salvezza nel campionato di promozione maschile ma per fare ciò occorre espugnare il difficile campo del Gelso Reggio Emilia.
Dopo la bella vittoria di martedì in gara 2 disputata a Borgotaro i ragazzi di coach Picelli si giocheranno il primo match point salvezza in terra reggiana alle ore 21.30.
La trasferta appare alla portata dell’Artarredo ma i diavoli rossi dovranno evitare il calo di tensione che è costato la sconfitta in gara 1.
Se Beccarelli e compagni sapranno mettere in campo l’attenzione e la precisione al tiro viste martedì allora le chanches di salvezza aumenteranno in maniera esponenziale.
La speranza per i tifosi valtaresi è che questa sera si possa festeggiare la salvezza ma in caso di sconfitta nulla sarebbe compromesso in quanto è previsto un ulteriore turno di play out per conquistare il diritto a disputare, anche il prossimo anno, il campionato di promozione.
Gara fondamentale anche per la Roby Profumi che domenica pomeriggio affronterà al Pala Raschi la Fulgor Fidenza diretta concorrente per la salvezza.
La partita ha una valenza importantissima in quanto l’eventuale vittoria della Roby Profumi metterebbe due punti di distacco in classifica tra le due squadre e assegnerebbe il vantaggio negli scontri diretti avendo la Roby Profumi già vinto in trasferta a Fidenza.
Per fare ciò le ragazze di coach Allodi avranno bisogno del pubblico delle grandi occasioni che sicuramente non farà mancare il proprio supporto alla Roby Profumi.
Appuntamento alle ore 17,30 al Pala Raschi, dove prima della gara verrà premiata Florencia Palacios per l’inserimento del Guinness Word Record, primato certificato nei giorni scorsi, e che vedrà proprio la consegna ufficiale dell’attestato in occasione di questa gara.
I motivi per presenziare sono molti e quindi tutta la Valtarese aspetta i propri appassionati al Pala Raschi domenica pomeriggio.