Al via il fine settimana di basket per le formazioni della Valtarese basket.

 

Prologo per questo week end sarà il V Trofeo Augusto Quarantelli che sarà disputato domani mattina e pomeriggio al pala Raschi e vedrà impegnate quattro squadre giovanili della categoria Esordienti Maschili.

Si inizierà alle 10 con la gara tra ROBERTO GUAZZI VALTARESE e il Cus Parma e a seguire si confronteranno il DFL La Spezia e la Scuola Basket Reggio Emilia.

Nel pomeriggio, a partire dalle 14.30, le due finali.

Alle 20,30 a Cavezzo in provincia di Modena, l’Alberti e Santi di coach D’Albero scenderà in campo contro la Walmgrum dell’amico Giancarlo Tampellini. Per le bianco blu valtaresi l’incontro sulla carta appare difficile; Cavezzo può contare sulla esperienza del trio Zanoli, Costi e Verona, tutte e tre con trascorsi importanti in A1 e Nazionale seniores, e sulla qualità del roster affidato a Gigi Piatti. Per l’Alberti e Santi, ancora priva di Acevedo, l’appuntamento di domani sarà importante per valutare i progressi che hanno portato alla prima vittoria stagionale conquistata domenica scorsa contro la Magik Parma.

Scenderanno in campo domenica pomeriggio alle 17,30 i Diavoli Rossi dell’Artarredo che affronteranno al Pala Raschi la Ducale Magik Parma. Coach Picelli dovrebbe confermare la formazione scesa in campo nella sfortunata gara contro la Planet e la speranza è che i bianco rossi sappiano riscattare la sconfitta patita giovedì scorso cercando di evitare i numerosi falli tecnici che hanno determinato la vittoria della squadra di coach Croci. Di contro l’Artarredo si troverà una Ducale che proverà ad espugnare il pala Raschi per conquistare due importantissimi punti in ottica accesso ai play off.