Nuovi impegni settimanali per le due formazioni seniores della Valtarese Basket.
A scendere in campo per prime saranno le ragazze della Roby Profumi di coach Allodi che domani sera alle 20.30 a Fidenza faranno visita alla Fulgor.
Una gara molto importante per la Roby Profumi in ottica salvezza perché l’eventuale vittoria potrebbe rivelarsi fondamentale alla fine del girone dei play off.
La Roby Profumi dopo la bella ma sfortunata prova di domenica scorsa contro la capolista Cesena, dovrà affrontare una formazioni in ottima salute come Fidenza.
Le borghigiane, attualmente a quota due punti come la Roby Profumi, sono in buonissimo periodo di forma e le due sconfitte patite contro Cesena e Magik Parma sono arrivate agli ultimi minuti di gioco e con scarti minimi.
Nella prima fase del campionato la Roby Profumi seppe imporsi in entrambe le gare ma la partita di domani sera sarà tutta un’altra storia.
Coach Allodi dovrebbe avere a disposizione tutta la rosa, con il rientro di Giacopazzi e il pieno recupero di Palacios.
Fidenza dal canto suo potrà contare sull’esperienza di Podestà, sulla pericolosità offensiva dell’ex Giacchetti e su Ghezzi che nelle ultime gare sta sempre viaggiando in doppia cifra.
Impegno casalingo per l’Artarredo al pala Raschi domenica pomeriggio quando arriverà a Borgotaro la capolista Piacenza.
Coach Picelli proverà a verificare la reazione dei propri ragazzi dopo le ultime sconfitte anche se l’avversario è tra i più ostici del campionato.
Piacenza arriva a Borgotaro dopo aver subito la prima sconfitta stagionale nell’ultimo turno contro Heron Bagnolo e vorrà certamente riprendere il cammino verso la promozione in serie D.
Per l’Artarredo e per il suo sempre presente pubblico la partita contro i piacentini potrebbe essere l’occasione giusta per dimostrare di avere ancora tanto da dire in questo campionato di Promozione.