Pietro Baldi
Sara Franceschini

Nelle scorse settimane due nostri ex giocatori sono stati operati a causa di un infortunio durante una partita, entrambe le operazioni sono fortunatamente riuscite. Stiamo parlando di Pietro Baldi e Sara Franceschini, entrambi cresciuti nel Valtarese Basket fin da piccolissimi. 

Pietro, che oggi gioca con la divisa della Gilbertina in Serie C Gold, società di Soresina, aveva già avuto la sfortuna di infortunarsi all’inizio della scorsa stagione (settembre 2020) alla spalla destra con una lesione slap. Quest’anno di nuovo, a causa di uno scontro durante una partita, la spalla sinistra ha ceduto, risultando in una lesione di Bankart. Entrambi gli infortuni hanno obbligato Pietro a non giocare per il resto della stagione, ma a focalizzarsi sulla sua ripresa. L’ultima operazione è avvenuta con successo il 2 Febbraio, ed ora Pietro dovrà affrontare cinque mesi di riabilitazione prima di poter tornare sul campo da basket. 

Allo stesso modo a Dicembre della scorsa stagione Sara si è rotta il crociato del ginocchio sinistro durante un allenamento in preparazione alla partita della settimana seguente. Questo l’ha portata fermarsi per il resto della stagione, in quanto anche le tempistiche dell’operazione si sono protese fino al successivo Febbraio.  Dopo essersi operata e dopo aver affrontato tutta la parte riabilitativa, era stata data in prestito a Bologna San Lazzaro. Purtroppo durante la prima partita di campionato si è rotta il ginocchio ‘sano’ ed è stato di nuovo costretta a fermarsi fino all’operazione avvenuta con successo lunedì 7 Febbraio. Ora Sara dovrà affrontare di nuovo il percorso riabilitativo che le permetterà di tornare in campo la prossima stagione.   

Auguriamo ai nostri ragazzi una buona ripresa e di tornare in campo più forti di prima! Aspettiamo con ansia di rivederli giocare la prossima stagione!! 

Un’altra bellissima news di questo mese la porta la nostra Francesca Delnevo, ex giocatrice e allenatrice del mini basket, nipote del Presidente Mirco Delnevo, che oggi fa parte della dirigenza della Valtarese. Giovedì 3 febbraio ha dato alla luce il piccolo Mattia. 

A Francesca e al marito Fabio facciamo tanti auguri e al piccolo Mattia un grosso benvenuto nella famiglia della Valtarese!

Please follow and like us:
Pin Share