Dopo l’ufficialità della permanenza in serie B la Valtarese 2000 si sta muovendo per allestire la formazione che affronterà il prossimo campionato.
Alla guida della nuova squadra ci sarà Antonio D’Albero coach di esperienza internazionale e che nella passata stagione già era nello staff tecnico della Valtarese Basket e più precisamente nella formazione Juniores Maschile.
Il curriculum di coach D’Alberto è di tutto rispetto; Allenatore professionista di pallacanestro, di origini casertane, comincia da giovanissimo l’attività di allenatore nel settore giovanile della LBL e poi con la Juve Caserta raggiungendo alcune finali nazionali e in seguito come assistente in Legadue di Franco Marcelletti. Dopo varie esperienze in Italia in A2 a Napoli, Firenze, Sulmona inizia la sua esperienza internazionale nelle A1 di nazioni come Svezia, Danimarca, Islanda, Lussemburgo e negli Stati Uniti a Chicago e per varie pre-WNBA draft e NBA combine a Las Vegas e Tampa. Allena anche tre nazionali partecipando agli Europei con la nazionale della Macedonia, al Centro americano con la nazionale della Giamaica e ai campionati Caraibici con la nazionale di Aruba. Molti clinics in giro per il mondo e Camp personali in Giappone, Porto Rico, New York al Rucker Park.
Possiede le tessere internazionali di allenatore FIBA license, USA gold coaching license, FIBA Americas coaching license e di Allenatore nazionale in Italia oltre a quella di minibasket e preparatore fisico del CONI.
Lo staff tecnico sarà poi composto dal confermato Vice Allenatore Walter Gonzato, dall’Assistente Giordano Picelli e dal preparatore atletico Luca Giraud.
Coach Allodi, invece, si occuperà del settore giovanile della Valtarese Basket.