Battuta d’arresto per la Roby Profumi nello scontro diretto per la salvezza contro Finale Emilia disputatosi a Borgotaro domenica sera alle 20.30; le ragazze di coach Allodi, senza Palacios e Catellani, hanno dovuto alzare bandiera bianca dopo quarta minuti di buona pallacanestro.
Finale Emilia, che inseguiva la Roby Profumi, si è imposta per 65 a 57 e con questo risultato aggancia anche Magik Parma e Fulgor Fidenza.
La Roby Profumi ha cercato, per quanto possibile, di limitare la lunga Smajic, nazionale bosniaca Under 18, e soprattutto la guardia Gavagna ma le rotazioni ridotte e la scarsa percentuale al tiro libero (5/14) hanno di fatto impedito alle bianco blu di portare a casa la vittoria.
Nel primo quarto, grazie ad una ispirata Hvichiani, la Roby Profumi riusciva a terminare avanti i primi dieci minuti con il punteggio di 16 a 14.
Nella seconda frazione, come spesso accaduto, la Roby Profumi ha faticato a trovare la via del canestro; il primo centro arrivava dopo 7’ minuti quando Finale Emilia aveva già fatto il primo break che le permetteva di arrivare all’intervallo lungo sul 31 a 25.
Nella terza frazione non cambiava l’andamento della gara e dopo i primi 30’ il tabellone del pala Raschi indicava Roby Profumi 41 Finale Emilia 49.
Le nostre beniamine però ci hanno provato sino alla fine arrivando, sul 54 a 55 del 4’ dell’ultima frazione, ad avere la palla del vantaggio che però non è stata sfruttata a dovere.
Finale riusciva a piazzare un contro parziale di 10 a 3 che di fatto chiudeva la gara terminando l’incontro sul 65 a 57 per le modenesi.