Arriva all’ultima gara di andata la prima vittoria per la Roby Profumi che sconfigge la Fulgor Fidenza con il punteggio di 85 a 58.

Una gara mai in discussione, quella disputatasi domenica pomeriggio al Pala Raschi dove le ragazze del presidente Delnevo hanno messo in gran spolvero le proprie doti offensive.

Cinque atlete, delle otto scese in campo, in doppia cifra non si vedono così facilmente in una gara di basket femminile e se queste cinque tirano complessivamente con il 67% da due e con il 32% da tre allora l’esito della gara appare abbastanza scontato.

Già dalle prime battute la Roby Profumi ha messo in chiaro le proprie intenzioni; dopo due minuti di gioco le bianco blu conducono per 8 a 0.

È l’ex Roby Profumi, Giacchetti, ha suonare la carica per le ospiti; dopo il primo canestro fidentino firmato da Ghezzi, che ha interrotto il primo break della Roby Profumi, sono ben 11 i punti messi a segno da Giacchetti.

Nelle fila della Roby Profumi, Palacios, Hvichiani e D’Ambros sono ispiratissime e permetto alla Roby Profumi di chiudere il primo quarto sul 25 a 13.

Anche nella seconda frazione le cose non cambiano e la Roby Profumi arriva anche a sfiorare i venti punti di vantaggio a metà della seconda frazione. Fidenza non molla e grazie ad un parziale di 7 a 0 quasi allo scadere del quarto riduce il divario sino ad arrivare al 42 a 33 di fine secondo periodo. Ad inizio terzo quarto Fidenza, con un canestro di Podestà riporta lo svantaggio in singola cifra, ma Bozzi con due conclusioni dalla lunga distanza riporta la Roby Profumi a distanza di sicurezza, anzi le borgotaresi arrivano anche a mettere 20 punti di distacco che Fidenza riduce a 13 sul suono della sirena di fine terzo quarto.

Nell’ultima frazione la Roby Profumi aumenta i giri del proprio motore e per Fidenza diventa impossibile tenere il ritmo della Roby Profumi che chiude la gara con un sontuoso 85 a 58 che lascia ben sperare in ottica della prossima gara, ancora casalinga, che vedrà opposta alla Roby Profumi la Magik Parma nella prima gara di ritorno della prima fase.