Esce sconfitta con il punteggio di 45 a 66, a favore della Magik Rosa Parma, la Roby Profumi nella quarta giornata di andata dei play out salvezza del campionato di serie b femminile.
Una gara difficile già sulla carta che si è rivelata impossibile dopo quaranta minuti di gioco nei quali la Roby Profumi ha fatto il possibile per rimanere a contatto con le più forti ducali.
Importante sottolineare come la Roby Profumi abbiamo giocato senza avere a disposizione Palacios, ferma per un problema al piede e Vignali, mentre D’Ambros è stata iscritta a referto ma senza essersi allenata negli ultimi 10 giorni a causa di un indisposizione.
Nonostante questo, per due quarti la Roby Profumi è rimasta in partita, 18 a 21 dopo i primi dieci minuti e 31 a 36 all’intervallo lungo.
Fatale si è rivelato il terzo periodo dove la Roby Profumi ha segnato il primo canestro dopo sei minuti di gioco.
Dopo il terzo periodo chiuso sul 50 a 35 per le ospiti la Roby Profumi ha provato nuovamente a rientrare sino al 43 a 53 del trentacinquesimo minuto ma le forze ormai erano venute meno e al suono della sirena di fine gara il tabellone del palaRaschi recitava Roby Profumi 45 Magik Parma 66.
Ora per la Roby Profumi diventano fondamentali le prossime due gare contro Finale Emilia e Parma Basket Project che potrebbero valere la salvezza.