Successo doveva essere e successo è stato per la Roby Profumi nella gara contro il Parma Basket Project.
Le ragazze di coach Allodi si sono imposte per 66 a 58 e grazie a questo risultato hanno conquistato un importante tassello per la salvezza.
Per la matematica certezza di poter continuare a disputare il campionato di serie B anche per il prossimo anno, la Roby Profumi dovrà però battere, questa volta a domicilio, lo stesso Parma Basket Project nel recupero della settima giornata di andata che si disputerà mercoledì 17 maggio alle ore 21 a Parma.
Con questa vittoria la Roby Profumi ha distanziato Finale Emilia di due lunghezze ma la FIP ha deciso che la gara non disputatasi per mancato arrivo delle due formazioni tra Finale Emilia e BSL San Lazzaro debba essere rigiocata in data 17 maggio e pertanto occorrerà aspettare l’esito di quest’incontro per poter festeggiare la salvezza.
Un eventuale sconfitta di Finale Emilia consegnerebbe matematicamente la salvezza alla Roby Profumi indipendentemente dall’esito della gara di Parma ma le nostre portacolori vorranno essere padrone del loro destino e pertanto giocheranno per conquistare la vittoria che consegnerebbe loro la salvezza.
La gara di ieri ha visto una Roby Profumi molto concentrata e sempre in controllo della situazione.
Ad un primo tempo equilibrato, conclusosi sul 15 a 12 per la Roby Profumi, è seguito il break decisivo del secondo quarto dove la Roby Profumi, grazie ad un 21 a 12, ha allungato e messo le basi per la vittoria.
Nel terzo periodo le due formazioni si sono equivalse, 52 a 43 il parziale al 30’, mentre nell’ultimo quarto Parma ha tentato la rimonta arrivando anche a meno 4 ma Bozzi e Palacios, ben assistente anche da Giacopazzi, hanno spento le velleità di rimonta delle ospiti.
La gara è terminata sul 66 a 58 tra gli applausi del pubblico borgotarese.