Nulla da fare per Roby Profumi nella seconda giornata di andata della fase di play out del campionato di serie B femminile.
Le ragazze del presidente Delnevo sono state sconfitte, in casa, per 67 a 65 dalla Virtus Cesena, dopo una gara equilibrata e molto combattuta.
Per la Roby Profumi hanno inciso le scarse percentuali da due punti, 16 su 51 alla fine, e i troppi rimbalzi offensivi concessi alle romagnole.
Anche la non perfetta forma fisica di alcune delle atlete della Roby Profumi dovuta all’influenza stagionale ha giocato un ruolo importante nella preparazione della gara.
Il primo quarto ha visto Cesena allungare solo ad un minuto dal termine con parziale di 4 a zero per il 18 a 14 in favore delle ospiti.
Nel secondo periodo la Roby Profumi non segna per oltre 5 minuti e Cesena arriva al massimo vantaggio sul 28 a 14 del quinto minuto. È Mezini, con due triple, prontamente seguita da Palacios a rimettere in carreggiata la Roby Profumi che con un contro parziale di 18 a 4 si porta sotto al suono della sirena di metà gara.
Un andamento positivo che prosegue anche nel terzo periodo dove la Roby Profumi allunga sulle ospiti arrivando a fine terzo quarto sul 52 a 46.
Nell’ultimo quarto è Cesena a partire meglio e grazie a due triple consecutive e una conclusione da due punti, non solo raggiunge ma sorpassa la Roby Profumi dopo solo due minuti di gioco; la Roby Profumi prova a rifarsi sotto arrivando all’ultimo vantaggio della gara quando mancano meno di cinque minuti sul punteggio di 55 a 54. Da questo momento Cesena si dimostra più preparata e grazie ad altre due conclusioni dalla lunga distanza piazza il break decisivo.
La Roby Profumi prova a rientrare in partita ma il tempo a sua disposizione termina sul canestro di Palacios per il 65 a 67.
Ora per la Roby Profumi la testa dovrà essere rivolta alla importantissima sfida di sabato sera a Fidenza contro una diretta rivale per la salvezza.