Sorbolo vs ALBERTI E SANTI 59-51
Esordio dolce amaro in quel di Sorbolo per le nostre ragazze dell’U17.
L’Alberti e Santi, in formazione ampiamente rimaneggiata con ben 7 atlete non disponibili, scende in campo con 8 giocatrici di cui solamente 6 possono effettivamente giocare.
Per forza di cose il ritmo dei primi due quarti viene mantenuto basso per gestire falli ed energie, ma questo non giova al gioco dell’Alberti e Santi: 22-16 all’intervallo.
Nel terzo quarto l’agonismo sale, Sambuceti alza il livello difensivo e annulla per diversi minuti la loro miglior giocatrice, contemporaneamente una ispirata Bertani realizza dalla lunga distanza, ben sorretta dai contropiedi di Moroni, Vignali e Sambuceti.
Quasi a metà dell’ultimo quarto il punteggio dice 37-47 per le borgotaresi, che finalmente paiono assolute padrone della partita.
Poi accade l’imprevisto: in un paio di minuti Pontoli, Vignali e Bertani escono per raggiunto limite di falli e così in 3 contro 5 si assiste al crollo emotivo delle ragazze che non riescono più a trovare il canestro (il libero di Dellapina Gloria rimane l’unico canestro) e subiscono i facili contropiedi delle padrone di casa.
Rimane la bella prestazione del secondo tempo, che indica la strada giusta da seguire.
Alberti e Santi: Moroni 9, Dellapina G. 3, Vignali 11, Dellapina R. ne, Pontoli, Bertani 25, Sambuceti 3, Murena ne.
All. Allodi