Un importante appuntamento di basket giovanile è in programma per sabato 4 novembre al pala Raschi di Borgotaro dove si terrà il V Trofeo Augusto Quarantelli che vedrà impegnate alla mattina e al pomeriggio quattro squadre della categoria Esordienti Maschili.
Per ricordare il deus ex machina del basket borgotarese si sfideranno altre alla Roberto Guazzi Valtarese, il Cus Parma, il DFL La Spezia e la Scuola Basket Reggio Emilia.
La prima semifinale, alle ore 10, si disputerà tra la Roberto Guazzi Valtarese e il Cus Parma mentre a seguire saranno opposte DFL La Spezia e la Scuola Basket Reggio Emilia.
Al pomeriggio a partire dalle ore 14,30 la finale valida per il terzo e quarto posto e successivamente la finalissima che assegnerà il trofeo Augusto Quarantelli.
Dopo lo stop imposto dalla pandemia Covid la Valtarese Basket ritorna ad onorare il proprio fondatore con il trofeo a lui dedicato e che ha visto, nelle passate stagioni, partecipare anche la Virtus Bologna, l’Olimpia Milano, la Pallacanestro Biella e i nostri amici della Repubblica Ceca dello Srsni Pisek.