Si arrende alla più quotata Basketball Sisters l’Alberti e Santi di coach D’Albero con il punteggio di 82 a 62 a favore delle ospiti trascinate da una incredibile Giorgia Palmieri, anno 2006, autrice di 31 punti con il 100% al tiro da tre punti.

L’Alberti e Santi davanti al numerosissimo pubblico del Pala Raschi ha cercato di rendere difficile la vita alle più quotate bolognesi di coach Palmieri.

Dopo un primo parziale equilibrato, terminato 19 a 17 per l’Alberi e Santi sono le ospiti a provare ad allungare ma l’Alberti e Santi con pazienza riesce a rientrare sul 31 a 35 quando mancava meno di un minuto alla fine dei primi due quarti. Una palla persa e due canestri subiti in contropiede fissavano il parziale sul 40 a 31 per le ospiti al suono della sirena di metà gara.

Nella terza frazione, Palmieri e compagne provavano l’allungo ma una mai doma Alberti e Santi, ancora priva di Acevedo in cabina di regia, tentava di resistere. Al 28’ il tabellone del Pala Raschi segnava 48 a 55 ma la fatica iniziava a farsi sentire e nell’ultima frazione le ospiti allungavano sino a raggiungere la doppia cifra di vantaggio sul 62 a 82 di fine gara.

Un risultato che penalizza troppo l’Alberti e Santi che per tre quarti è stata attaccata alle ospiti e che ha visto una prestazione monster di Palmieri autentica spina nel fianco della difesa bianco blu.

Nell’attesa di poter recuperare il proprio play Acevedo, l’Alberti e Santi tornerà nuovamente in campo sul parquet del Pala Raschi domenica alle 17,30 contro la capoclassifica Fiorenzuola.