Arriva un altro successo per l’Alberti e Santi nella seconda fase del campionato di serie B femminile.

Dopo la vittoria esterna contro BSL San Lazzaro, le ragazze di coach D’Albero hanno sconfitto con il punteggio di 82 a 75 il Finale Emilia nella gara disputata a Borgotaro domenica pomeriggio.

Una vittoria che non è mai stata in discussione ma che ha visto un andamento della gara altalenante con l’Alberti e Santi che è arrivata ad avere un vantaggio di 24 punti nel terzo tempo che poi si è ridotto sino a 4 punti nell’ultimo minuto dell’quarto periodo.

Nel primo periodo l’Alberti e Santi mette subito in chiaro le proprie aspettative e con un 35 a 19 va al primo riposo con la gara già in pugno.

Il secondo parziale però fa suonare il primo campanello d’allarme; l’attacco bianco blu si blocca e Finale inizia a mandare a bersaglio le prime conclusioni dalla lunga distanza e arriva all’intervallo lungo sul 53 a 41.

La terza frazione vede l’Alberti e Santi partire subito forte. In pochi minuti di gioco le ragazze del presidente Delnevo arrivano a toccare il massimo vantaggio sul 71 a 47. Le ospiti non ci stanno ed interrompono questo parziale arrivando sulla sirena di fine terzo periodo sul 75 a 58.

L’ultimo tempo è davvero complicato per l’Alberti e Santi che non riesce a trovare le giuste contromisure alle guardie modenesi che segnano a ripetizione da oltre l’arco dei 6,75. Alla fine, saranno 17 conclusioni  da tre punti realizzate delle esterne di Finale Emilia che all’ultimo minuto del quarto periodo vedono il tabellone del pala Raschi segnare 79 a 75.

Fortunatamente un break di sei punti permette all’Alberti e Santi di festeggiare la seconda vittoria consecutiva.

Per l’Alberti e Santi il trio Bozzi, Garcia e Palacios si sono rivelate fondamentali per rimettere le cose a posto per l’Alberti e Santi che, con questa vittoria, conduce la classifica della seconda fase a punteggio pieno assieme a Scandiano che sarà la prossima avversaria dell’Alberti e Santi sempre a Borgotaro domenica alle ore 17,30.