Grande colpo per la Valtarese Pallacanestro per il prossimo campionato di Divisione Regionale 2 (ex Promozione).

Dalla lontana isola di Aruba nei caraibi arriva alla corte del confermato coach Giordano Picelli la guarda Andre Bryson.

André da diversi anni, nonostante la giovane età, gioca stabilmente nella rappresentativa nazionale del paese caraibico e vanta esperienze in competizioni internazionali del proprio continente nonché alcune apparizioni in manifestazioni cestistiche olandesi.

Nel 2022 ha svolto la NBA Pro Combine in Las Vegas durante la NBA Summer League.

Ha scelto di venire in Italia (grazie al passaporto Olandese) per mettersi alla prova in un campionato diverso da quello caraibico.

La decisione di giocare per la Valtarese Pallacanestro è dovuta alla conoscenza con coach Antonio D’Albero che l’ha allenato nella nazionale di Aruba e che ne conosce le qualità sia umane che cestistiche.

André rappresenta una vera e propria istituzione per Aruba tant’è che nel paese caraibico la federazione sta preparando uno speciale su di lui e sulla sua esperienza a Borgotaro.

Per la Valtarese l’ingaggio di André è il primo, ma non ultimo, colpo di mercato per rafforzare la formazione di coach Picelli in vista del prossimo campionato.