Artarredo 76 -Cus Parma 79

1° 16-14, 2° 16-31, 3° 22-19, 4° 20-13.

Artarredo: Dimonte , Delgrosso n.e., Angella 13, Bernardi n.e., Ruggeri , Giraud 22, Foschi, Gonzato A. 17, Beccarelli 2, Bosi n.e.,  Bryson 13,  Giani 9,  All. Picelli.

Cus Parma: Alberti 6, Mazzeo 10, Bondani , Romanelli 8, Calzi 14, Spirindon 7, Pattini 5, Ferrari 9,  Maggiani 6, Paciello 14, Kiaw , All. Cocconi.

Esce sconfitta l’Artarredo dallo scontro con il Cus Parma dopo aver dato vita ad una bella prestazione di carattere macchiata solo da un secondo quarto folle.

Pronti via ed i ragazzi di Picelli dicono che oggi la vogliono portare a casa così Giraud fa subito cinque a zero. La difesa non da spazi agli universitari, Giani domina a rimbalzo ben coadiuvato da capitan Beccarelli, Angella le mette da ogni parte mentre per il Cus Parma Calzi e Maggiani cercano di restare agganciati ai Diavoli Rossi. Primo quarto che si chiude 16 a 14 per l’Artarredo.

La seconda frazione di gioco vede i padroni di casa sparire dal palazzetto. La difesa non è più quella della prima fase di gioco, non si riesce a prendere un rimbalzo e si subiscono ben 31 punti che la dicono tutta di quello che si è visto in campo. Unico a non voler mollare Gonzato Andrea che da solo contiene il tracollo dell’Artarredo. Il punteggio al riposo dice 45 a 32 per il Cus.

Al ritorno in campo l’Artarredo sembra rimetterci la testa, torna a difendere, Bryson taglia la difesa ospite con diverse belle penetrazioni, Angella e Giraud strapazzano la retina nel tentativo di recuperare. 65 a 54 il tabellone per il Cus alla fine del terzo periodo.

Spinti dal solito numeroso pubblico i ragazzi di Picelli sfoderano una fantastica prova di carattere e ci provano fino alla fine, recuperano punto su punto, Bryson, Angella e Gonzato segnano e la difesa riduce gli spazi agli ospiti, Giraud mette la bomba del meno tre ma quella del possibile pareggio gli si ferma sul ferro. 79 a 76 il punteggio finale per un ottimo e ben organizzato Cus Parma.

Prossimo impegno giovedì 11ore 21.00, a Parma contro la Planet.