Artarredo 64 – Piacenza 73.

1° 13-11, 2° 15-24, 3° 20-13, 4° 16-25.

Artarredo: Dimonte 6, Angella 6, Bernardi n.e., Ruggeri , Giraud 11, Foschi 5, Marchini n.e., Del Grosso n.e., Beccarelli 2, Bosi n.e., Bryson 16,  Giani 18,  All. Picelli.

Piacenza : Fermi 2,  Righi , Stecconi 2, Massari 17, Rigoni M.16 , Coppetta 4, Arena 6, Rigoni F., Perego 12, Villa 4, Pirolo 2, Fumi 8, All. Bertozzi.

Vince la capolista al Palaraschi ma solo dopo una gara tirata fino a due minuti dalla fine. Ottima prova di squadra da parte dei ragazzi di coach Picelli che già dall’avvio  fanno capire a Piacenza che se la dovrà sudare. Ottimo inizio di Foschi e Giani che la difesa ospite non riesce a controllare, mentre impressiona sia il quintetto messo in campo da coach Bertozzi che la panchina a sua disposizione. 13 a 11 allo scadere dei primi dieci minuti. Nonostante un piccolo sbandamento nella seconda frazione l’Artarredo gioca di squadra, i ragazzi si cercano per arrivare a buoni tiri e questo è gradito dal solito numeroso pubblico sugli spalti. Si va al riposo con Piacenza avanti 35 a 28. Bello il ritorno in campo, grinta e voglia di lottare non mancano ai Diavoli Rossi, Angella, Giani, Bryson e Giraud le infilano da tutte le parti, Piacenza sbanda per un attimo e il quarto termina in parità a 48. Ultima frazione, i ragazzi di Picelli con uno scatenato Bryson e due bombe di Dimonte vanno in vantaggio di sei punti ma Massari e Perego prendono per mano la loro squadra e ricuciono il divario e sul finale allungano sulla ricerca del fallo sistematico dell’Artarredo. Vince Piacenza 73 a 64.

Prossimo impegno in casa domenica 7 aprile  alle ore 17,30 contro il Cus Parma.