Artarredo  47– Sorbolo 52.

1° 12-18, 2° 13-12, 3° 9-11, 4° 13-11.

Artarredo: Dimonte 5, Angella 2, Bernardi n.e., Ruggeri , Giraud 7, Foschi , Gonzato A. 4, Zecchinato n.e., Beccarelli 2, Bryson 18,  Giani 9,  All. D’Albero.

Sorbolo : Tinelli 2, Masola F. 8, Bertolini 6, Furia F. 3, Parizzi 3,  Bertoli , Ceci 6, Nero 1, Lezzerini 10, Brignoli 12, Carretta A. 1, Carretta L., All. Marafetti.

Sconfitta amara per l’Artarredo al termine di una gara per nulla simile alle precedenti che ha evidenziato una giornata decisamente no per gli uomini di coach Picelli , oggi assente e sostituito da D’Albero.

Troppo scarse le percentuali al tiro ed in particolar modo quelle dalla lunetta che hanno visto realizzare solo il 36 % dei tiri, ovvero 11 su 30, a disposizione.

Di contro Sorbolo ha meritato la vittoria perché, oltre ad essere stato molto più preciso al tiro 16/22 ai tiri liberi e 9 canestri da oltre i 6,75, è riuscito ad impostare la gara sui binari che voleva.

Partita molto nervosa arbitrata dal solo Beltrami che è riuscito a portarla a termine seppure con molta difficoltà a causa di un gioco molto fisico che ha generato contatti davvero al limite.

Alla fine a referto saranno 3 falli antisportivi fischiati ai giocatori di Sorbolo, che potevano e dovevano essere molti di più, 3 falli tecnici all’Artarredo e 2 a Sorbolo.

Un peccato che la Federazione non sia stata in grado di coprire con due arbitri, ormai sempre necessari, una gara che poteva essere davvero meno nervosa.

Prima frazione di gioco con in evidenza Sorbolo che, grazie ad un 8 a 1 di parziale, riusciva a trafiggere la difesa dei padroni di casa chiudendo in vantaggio 18 a 12 il primo quarto.

Incredibile l’efficacia degli uomini di Marafetti nel secondo quarto dalla distanza mentre l’Artarredo prova a tentare di avvicinarsi con Bryson, 5 canestri da tre punti alla fine per lui,  e cercando di trovare le misure in difesa per arginare Sorbolo. Si va al riposo sul punteggio di 30 a 25 per gli ospiti grazie alla bomba da metà campo di Dimonte sulla sirena di fine secondo quarto.

Il ritorno dagli spogliatoi non concede il recupero sperato nonostante  Dimonte e Gonzato Andrea trovino ottimi tiri ma troppi sono gli errori dalla lunetta e Sorbolo chiude anche la terza frazione avanti 41 a 34.

Nell’ultimo quarto ci provano i ragazzi dell’Artarredo in tutti i modi, segnano, aggrediscono a tutto campo,  recuperano, riescono anche a raggiungere Sorbolo con Giraud che la pareggia a due minuti dalla fine, ma subito dopo altre due bombe di Lezzerini chiudono definitivamente le speranze dei padroni di casa e Sorbolo così vince per 52 a 47.

Ora per l’Alberti e Santi sono previste tre settimane di stop in quanto il suo atleta André Bryson dovrà rispondere alla convocazione della Nazionale di Aruba per le qualificazioni ai Mondiali di 3X3.