Gara uno del primo turno dei Play Off e trasferta impegnativa per l’Artarredo che deve affrontare la capolista del girone B nella prima fase del campionato, la Bibbianese. La gara ha un avvio difficile per i ragazzi di Perazzi ad un Bartoli scatenato l’Artarredo risponde solo con una bomba di Giraud e un bel rimbalzo concretizzato di Oppo. Il canestro dei padroni di casa in questa fase è letteralmente  stregato per i numerosi tiri liberi conquistati dai borgotaresi e il quarto si chiude 17 a 5 per la Bibbianese. Nel secondo quarto gli uomini di Perazzi sembrano prendere le misure alla squadra di Reverberi con uno scatenato Leonardi che infila la retina dalla lunga distanza rispondendo a Colla che in questa fase trascina i suoi ma sul finale di quarto un fallo da dietro inutile  mette fuori gioco Giraud che cadendo si infortuna  e  deve abbandonare la gara per il pronto soccorso, per lui stagione finita. Al ritorno dal riposo lungo l’Artarredo continua a macinare gioco, vincera’ il quarto, con il solito Leonardi ben sostenuto da Bocchia, Tedaldi e Tosi. I borgotaresi riescono a portarsi  anche sul meno sei ma poi  il finale è tutto dei padroni di casa che riallungano con Lusetti. Positivo un fantastico Gasparini che non vuole mollare e un Verti N. preciso dalla lunga distanza. 1 a 0 per la Bibbianese ma nulla è perso, venerdi 7 alle 21,15  gara due nella quale l’Artarredo dovrà sfoggiare il meglio di se per potersi conquistare la “ bella “.

 

Bibbianese 66

Artarredo 48

 

Bibbianese : Bartoli 15,  Borella 2, Colla 13, Ghirardini 7, Giardina 7, Lusetti 18, Menozzi ne, Reni 2, Riccò 2, Zecchetti. All. Reverberi.

 

ArtarredoValtarese : Tedaldi 2, Leonardi 18, Finardi, Verti N 5,  Bocchia 7, Baldi 3, Gasparini 6, Giraud 3, Oppo 2, Tosi 2,    All. Perazzi.

 

Parziali : 1° quarto 17-5, 2° quarto 33-19 , 3° quarto 46-34.

 

Arbitri : Rizzo, Gallo

Please follow and like us:
Pin Share