Inizia con una bellissima vittoria la seconda fase del campionato di Serie B per l’Alberti e Santi di coach D’Albero che espugna il campo del BSL San Lazzaro con il punteggio di 79 a 62.

Una gara che ha visto nelle fila dell’Alberti e Santi gli esordi di Garcia e Egwoh, le quali hanno subito dimostrato il proprio valore sia in attacco che in difesa.

Ottima la prestazione di Palacios e Acevedo così come quella di Kozhobashiovska sotto le plance.

La gara ha vissuto sul filo dell’equilibrio per i primi tre quarti dove l’Alberti e Santi è stata brava a mantenersi a contatto con le bolognesi, nonostante i tre falli di Bozzi e Giacopazzi nei primi venti minuti.

L’espulsione di Bozzi, ad inizio terzo quarto, avrebbe potuto portare l’Alberti e Santi ad un eccessivo nervosismo ma le ragazze del presidente Delnevo non si sono lasciate influenzare e hanno piazzato un break devastante ad inizio ultimo quarto, 13 a 0, che ha spianato la strada verso la prima vittoria della seconda fase.

A rendere meno felice la trasferta bolognese sono stati i due infortuni alle nuove Garcia ed Egwoh che si spera possano recuperare in vista dell’esordio casalingo in programma per domenica 4 febbraio quando al Pala Raschi arriverà il Finale Emilia.