Grazie alle molte opzioni di calcolo che offre il regolamento l’Artarredo và in trasferta tranquilla  di poter accedere ai play off. Anche questa sera partita con due facce per gli uomini di Perazzi. Avvio di gara con una sola squadra in campo , i padroni di casa che prendono subito il largo con Zanangeli e Stecconi a cui rispondono per l’Artarredo i soli Tosi  e Baldi che tentano di arginare i danni ma il primo quarto si chiude con Cortemaggiore avanti di nove punti. La seconda frazione di gioco sembra delineare la fine della gara, i padroni di casa allungano bucando la difesa borgotarese che non riesce a trovare soluzioni positive e si và al riposo con il punteggio di 39 a 27 per i padroni di casa. Al ritorno in campo ecco la trasformazione dei ragazzi di Perazzi, aggressivi in difesa , concreti e precisi in attacco. Tedaldi, Verti E., Giraud e Baldi infilano la retina da tutte le posizioni, le percentuali ai tiri liberi finalmente raggiungono livelli altissimi e il punteggio si ribalta, Oppo e compagni recuperano e chiudono il quarto in vantaggio di due punti. Bella gara anche nella parte finale, continua alternanza nel punteggio ma l’Artarredo paga l’eccessivo carico di falli fischiati dovendo così cedere nel finale a Cortemaggiore. Play off raggiunti l’obbiettivo che la società si era prefissata ad inizio di stagione. Prossima gara contro la corazzata Bibbianese vincitrice alla grande dell’altro girone per una sfida stimolante ed impegnativa che sicuramente valorizzerà la stagione dei ragazzi borgotaresi.

 

Cortemaggiore  67

Artarredo 63

 

Cortemaggiore : Dallavalle 6, Faveri 4, Moia, Righi 13, Stecconi 15, Zanangeli 18, Passalacqua 11, Gorreri, Maccagni, Mile. All. Meloni.

Valtarese : Tedaldi 15 , Leonardi 2 , Verti E 16, Verti N 3,  Baldi 9, Gasparini, Giraud 5, Oppo 2, Tosi 11,    All. Perazzi.

 

Parziali :1° quarto 21-12, 2° quarto 39-27, 3° quarto 47-49.

 

Arbitri : Ronda, Vecchio.

Please follow and like us:
Pin Share