Arriva il colpo del mercato per la Valtarese Pallacanestro

Dopo l’ingaggio di Andre Dryson dalla lontana isola di Aruba, la Valtarese Pallacanestro piazza un autentico colpo da “90” anzi da “200”.

Sono proprio “200” i centimetri di Davide Giani, anno 1996, che da quest’anno vestirà la gloriosa maglia dei Diavoli Rossi di Borgotaro e che sarà a disposizione di coach Picelli per colmare l’assenza di un vero lungo sotto canestro.

Davide, figlio d’arte in quanto la mamma Emanuela Zolesi e la zia Monica Alpini hanno calcato i più importanti parquet del basket femminile italiano mentre il papà Andrea non ha bisogno di presentazioni essendo stato per diversi anni tra i più importanti giocatori di pallavolo al mondo, ha lo sport nel DNA; sin da bambino ha frequentato i grandi palazzetti italiani per poi iniziare a giocare a basket a Parma dapprima a scuola per poi passare al Vico, Fulgor Fidenza per finire nelle più blasonate giovanili della Fortitudo Bologna e Pallacanestro Reggiana.

Proprio negli anni del settore giovanile a Reggio Emilia, Davide inizia la sua avventura Senior a Correggio in C silver. Successivamente passa all’ambiziosa Fiorenzuola in C Gold e poi, sempre in C Gold, a Fidenza nelle fila del ABF. Altri due anni nel bolognese alla Virtus Medicina in C silver e due anni a Casalmaggiore sempre in C Silver.

L’anno scorso ha disputato il campionato di serie D a Parma nelle fila del PBP mentre ora arriva a Borgotaro dove troverà una tifoseria già entusiasta del suo ingaggio.

Davide ha scelto la Valtarese, a discapito di soluzioni più comode, dopo aver apprezzato l’entusiasmo dei borgotaresi al torneo Capitelli dove da diversi anni si mette in mostra assieme ai suoi amici borgotaresi Pietro Baldi e Luca Giraud.

Per coach Picelli l’arrivo di Giani rappresenta un autentico colpo di mercato ma la dirigenza della Valtarese sta provando a completare il roster della squadra per permettere al coach bianco rosso di poter contare su una rosa davvero competitiva.