Ducale Magik Parma 88  – Artarredo 91.

1° 20-24, 2° 17-16, 3° 17-23, 4° 26-17, suppl. 8-11.

Ducale Magik Parma : Diemmi 11, Afolabi n.e., Allodi 21,  Asinas 7, Trufelli 9, Botti 20, Chiozza 14, Cecchetto,  Resurreccion 6, Aielli , Neviani , All. Fochi

Artarredo: Angella 12, Bernardi 2, Ruggeri 4, Giraud 19, Foschi 3, Gonzato A. 15, Marchini 4,  Beccarelli 3, Giani 29, Delgrosso n.e., All. Picelli.

Ancora assente in panchina coach Picelli, sostituito dal duo Delnevo-Delgrosso per la trasferta contro la Ducale Magik che, dopo un tempo supplementare, ha visto prevalere l’Artarredo in una gara combattuta ed avvincente. Con solo un allenamento nelle gambe in due settimane ed i postumi di un carnevale sentitissimo i Diavolo Rossi sono riusciti a reggere la gara contro una Magik aggressiva, atletica e veloce che li ha costretti a sudarsi la vittoria. Già dall’avvio l’Artarredo si è dimostrata attenta in difesa dove Giani ha sempre avuto la meglio sui lunghi di coach Fochi e precisa in attacco con  Angella scatenato, Foschi dalla lunga distanza e Giraud che parte con un sei su sei dai liberi. 24 a 20 il tabellone alla fine del primo quarto. Stesso copione nel secondo periodo con l’Artarredo a scandire i tempi e Ducale ad inseguire. La difesa con il duo  Giani Beccarelli è insuperabile, la grinta di Gonzato Andrea a contrastare i portatori di palla della Ducale, tutta la volontà di Ruggeri che sebbene non al meglio delle condizioni fisiche dà tutto in campo, portano l’Artarredo al riposo lungo in vantaggio 40 a 37. La ripresa del gioco vede allungo dell’Artarredo con  Giraud e Giani che segnano di continuo, Marchini che dopo un lungo periodo di fermo sta ritornando in piena forma per essere determinante nel finale di stagione e Bernardi che si prende sempre più minuti. Coach Fochi per la Ducale cerca di arginarli con una precisa difesa a zona ma non riesce, 63 a 54 il risultato al termine del terzo quarto. Comincia ad affiorare nelle gambe l’incubo del carnevale, le gambe dei ragazzi dell’artarredo hanno uno sbandamento e i tiratori della Ducali si fanno sotto per sancire l’80 pari che vuol dire supplementari. Si poteva temere il tracollo dell’Artarredo invece partenza e via con bomba di Giraud, penetrazioni di Giani ed un immenso Gonzato Andrea che la chiude dalla lunga distanza e con due liberi per il 91 a 88.

Prossimo impegno giovedì 22 in trasferta contro Sorbolo.