Ci ha provato sino alla fine la Roby Profumi di coach Allodi nella gara che la vedeva opposta a Fiore Basket, seconda della classe, nella scorsa giornata del campionato di serie B femminile; al termine dei quarta minuti sul parquet piacentino le locali si sono imposte per 64 a 55, dopo una gara comunque equilibrata e ben giocata dalla Roby Profumi.

Le ragazze del presidente Delnevo hanno dimostrato di essere in crescita soprattutto dal punto di vista della mentalità. Sotto per 24 a 10 nel primo quarto non hanno mollato e grazie ad buona difesa sono tornare in partita già nella seconda frazione dove hanno recuperato alcuni punti arrivando all’intervallo lungo sotto di 10.

Arriva nel terzo quarto la vera svolta della gara con la Roby Profumi che stringe ancora di più le maglie difensive mentre trova con facilità il canestro, soprattutto dalla lunga distanza. Al termine della terza frazione le due formazioni sono separate solo di tre lunghezze sul 48 a 45.

Svantaggio che si riduce ad un solo punto nel corso dell’ultimo periodo grazie ai canestri di Palacios, Hvichiani e Bozzi. Solamente la stanchezza e alcune mancate decisioni arbitrali hanno poi determinato la sconfitta per le ragazze della Roby Profumi che però possono essere contente della prestazione vista a Fiorenzuola e che può essere una buona base di partenza per preparare le ultime gare della prima fase del campionato.