Prenderà il via questa sera alle 20,30 a Scandiano il fine settimana di basket per le squadre seniores della Valtarese Basket.

Ad essere impegnate in terra reggiana saranno le ragazze dell’Alberti e Santi di coach D’Albero che, nonostante la matematica salvezza conquistata nella scorsa gara contro Finale Emilia, vorranno proseguire nella marcia verso il primo posto del girone Rosso della serie B femminile.

L’ostacolo che si troveranno di fronte sarà tra i più difficili da affrontare anche se nelle tre gare sino ad ora disputate contro Scandiano, l’Alberti e Santi, ha sempre vinto.

Scandiano con un eventuale successo contro le nostre beniamine otterrebbe anche lei la matematica certezza di rimanere in serie B e sicuramente proverà a guadagnarsi la salvezza contro l’Alberti e Santi.

Coach D’Albero avrà nuovamente a disposizione sia Palacios sia Kozhobashiovska mentre assente sarà Catellani.

 

Impegno casalingo, invece, per l’Artarredo di coach Picelli che domenica pomeriggio alle 17,30 al palaRaschi affronterà il CUS Parma in uno scontro diretto per la corsa al quinto posto in classifica.

L’Artarredo che è reduce dalla bella ma sfortunata prova contro la capoclassifica Piacenza vorrà tornare alla vittoria contro il Cus Parma; per fare questo coach Picelli schiererà la formazione tipo avendo recuperato anche Dimonte e Andrea Gonzato.

In caso di vittoria, l’Artarredo potrà continuare a sperare di agguantare il quinto posto in classifica che sarebbe davvero un bellissimo risultato per questa stagione.