Appuntamento da non perdere per gli amanti della palla a spicchi della valtaro è quello in programma per domenica 14 a partire dalle ore 17,30 al pala Raschi.

 

Come accade da alcune settimane, anche per questa domenica, sono in programma due gare di pallacanestro casalinghe per le nostre formazioni seniores.

A scendere in campo per prima sarà l’Artarredo di coach Picelli che affronterà il Parmacanestro, formazione che si trova al quinto posto in classifica mentre l’Artarredo la insegue a quattro punti di stacco.

Una vittoria dell’Artarredo accorcerebbe la distanza ad una sola gara e soprattutto consegnerebbe il vantaggio negli scontri diretti ai diavoli rossi in virtù della vittoria ottenuta a Parma nel girone di andata.

Di contro i ragazzi di Caggiati vorranno vendicare la sconfitta patita in casa consolidando allo stesso tempo la propria posizione in classifica.

L’Artarredo arriva a questa gara dopo la bella vittoria di ieri sera nel recupero contro la Planet Parma e vorrà ripartire da qui per chiudere al meglio la stagione.

 

A seguire alle ore 20,15 toccherà all’Alberti e Santi affrontare la Magik Rosa Parma in una gara che, soprattutto per le ducali, potrebbe consegnare la matematica salvezza mentre per le ragazze di coach D’Albero, che l’obiettivo salvezza lo hanno raggiunto già da qualche turno, una vittoria consegnerebbe la certezza di terminare al primo posto in classifica questa seconda fase del campionato di serie B.

L’Alberti e Santi nelle tre partite sino ad ora disputate contro la Magik Rosa ha sempre conquistato la vittoria ma le motivazioni della Magik non fanno apparire scontato l’esito della gara.

Coach D’Albero dovrebbe confermare le ragazze scese in campo a Scandiano con l’aggiunta di Kozhobashiovska e Giacopazzi mentre sarà ancora assente Catellani per problemi fisici.