Domenica pomeriggio a partire dalle ore 17,30 al Pala Raschi andranno in scena due partite di assoluta importanza per le formazioni seniores della Valtarese Basket.

A scendere in campo per prima sarà l’Artarredo di coach Picelli contro il Guna Oglio Po, formazione di Casalmaggiore, che attualmente occupa l’ultima posizione in classifica a quota 2 punti.

L’Artarredo arriva a questa gara sulle ali dell’entusiasmo per le due vittore esterne consecutive che hanno permesso ai Diavoli Rossi di issarsi al settimo posto in classifica a sole quattro lunghezze dalla quarta posizione, ultima utile per i play off.

Un’altra vittoria allungherebbe la striscia positiva e allontanerebbe ancora di più la zona calda della classifica.

Coach Picelli dovrebbe confermare i ragazzi scesi in campo a Sorbolo con l’aggiunta di Andrea Gonzato, assente giovedì scorso per motivi di lavoro.

 

A seguire, alle ore 20,15, toccherà all’Alberti e Santi affrontare, per la sesta giornata di andata della seconda fase della serie B femminile, la Fulgor Fidenza.

Anche per l’Alberti e Santi ci sarà l’opportunità di allungare la striscia positiva che attualmente vede le ragazze di coach D’Albero a quota 5 successi.

Fidenza dal canto suo sta disputando un’ottima seconda fase e si trova a metà classifica con tre vittorie e due sconfitte.

L’Alberti e Santi, dopo aver recuperato Catellani e Kozhobashiovska già dalla gara di Cesena, potrà schierare la formazione al completo.

 

Per tutti gli sportivi della Valtaro, l’appuntamento è quindi doppio per una domenica pomeriggio da trascorrere sulle tribune del pala Raschi a tifare per le due nostre formazioni.