Un’altra domenica a tutto basket è quella che attende gli appassionati della palla a spicchi della Valtaro.

Domenica pomeriggio a partire dalla 17,30 saranno in campo sia l’Alberti e Santi sia l’Artarredo rispettivamente contro il BSL San Lazzaro e la Castellana.

La prima gara in programma sarà quella dell’Alberti e Santi che affronterà le bolognesi del BSL che attualmente occupano la seconda posizione in classifica alle spalle della formazione del presidente Delnevo.

Nella gara di andata l’Alberti e Santi espugnò il palasport di San Lazzaro con un ultimo quarto impressionante terminato con il parziale di 22 a 5 per le nostre portacolori.

L’Alberti e Santi arriva a questa partita dopo la prima sconfitta della seconda fase e vorrà riscattare l’opaca prestazione di sabato scorso; rispetto alla trasferta di Castello d’Argile coach D’Albero dovrebbe recuperare sia Palacios che Catellani mentre verranno valutate le condizioni di Acevedo che è uscita dalla gara contro Peperoncino con un problema al piede.

 

Alle ore 20, dopo la gara dell’Alberti e Santi, sarà la volta dell’Artarredo di coach Picelli che ospiterà la Castellana in una gara fondamentale per blindare la salvezza e, perché no, per rimanere agganciata al sogno play off.

Nella gara di andata in terra piacentina l’Artarredo espugno il parquet di Castel San Giovanni dopo una gara sempre in equilibrio risolta solo negli ultimi cinque minuti grazie alla precisione al tiro dei Diavoli Rossi.

Rispetto alla gara di andata coach Picelli dovrà fare a meno di Beccarelli e Dimonte mentre saranno confermati i ragazzi che hanno sfiorato la vittoria nell’ultimo turno a Fiorenzuola.

 

Appuntamenti da non perdere per gli sportivi della Valtaro che potranno passare una domenica pomeriggio sulle tribune del pala Raschi a tifare per le due formazioni della Valtarese Basket.