Fine settimana importante per le due formazioni seniores della Valtarese Basket.

Entrambe iniziano il nuovo girone, l’Alberti e Santi nella dei play out salvezza, mentre per l’Artarredo quello di ritorno.

A scendere in campo per prima sarà l’Alberti e Santi di coach D’Albero che sarà impegnata sabato sera a Bologna contro il BSL San Lazzaro.

A due settimane della bellissima vittoria contro Scandiano, conquistata senza Palacios, Catellani e Zanetti, l’Alberti e Santi si presenta al via di questa seconda fase con tre novità in formazione; rescisso il contratto con Zanetti sono arrivate alla corte del presidente Delnevo Egwoh e Garcia. La prima da San Giovanni Valdarno sempre in serie B mentre la spagnola Paula Garcia arriva da Melilla in A2.

Ancora assente Catellani per il problema al ginocchio, coach D’Albero dovrebbe poter schierare la formazione tipo.

L’avversaria dell’Alberti e Santi ha chiuso la prima fase del girone B al quinto posto con 12 punti, avendo sempre vinto con altre tre formazioni che affronteranno il girone dei play out come l’Alberti e Santi.

 

Impegno casalingo invece per l’Artarredo che dopo la sfortunata prova contro la prima della classe Fiorenzuola, ospiterà un’altra candidata alla promozione ovvero i Fulgorati Fidenza che attualmente occupano la terza posizione in classifica.

Per coach Picelli un altro avversario impegnativo ma i diavoli rossi vorranno riscattare la prova di lunedì sera dove hanno concesso troppo agli ospiti.

Rispetto alla gara di lunedì l’Artarredo dovrà fare a meno di Bryson, assente per motivi famigliari e Dimonte che ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro, la cui entità sarà valutata nei prossimi giorni.

Nella gara di andata disputata ad ottobre a Fidenza, l’Artarredo solo nell’ultima parte della gara ha dovuto alzare bandiera bianca e pertanto vorrà provare a riscattarsi in questo impegno casalingo.