Gli appuntamenti del fine settimana per la Valtarese Basket

Inizierà questa sera, venerdì 18 novembre, il fine settimana di incontri per le squadre della Valtarese basket.

A scendere in campo, in trasferta a Piacenza, sarà l’Artarredo di coach Picelli che farà visita alla capolista Pol. Piacenza del coach fidentino Castellani.

I diavoli rossi dovranno fare a meno di Andrea Gonzato, squalificato per due turni, e di Daniel Vulpe ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia patito nelle scorse settimane.

Confermato il resto della squadra che è scesa in campo domenica scorsa contro i Fulgorati Fidenza, gara della quale l’Artarredo vorrà riscattare il risultato finale.

L’appuntamento di questa sera non è dei più semplici ma ci si aspetta una reazione di orgoglio da parte di capitan Oppo e compagni.

Scenderanno in campo domenica alle 17.30 al pala Raschi le ragazze della Roby Profumi, nella prima gara di ritorno del campionato di serie B femminile. Forti del primo successo stagionale colto nell’ultima gara contro Fidenza, le bianco blu di coach Allodi sfideranno la Magik Rosa Parma, formazione che occupa la quarta posizione in classifica a quota otto punti, nella gara di ritorno della prima fase del campionato.

Rispetto alla partita di esordio in campionato, disputatasi a Parma, ad inizio ottobre le formazioni presentano alcune novità; nelle fila delle ospiti ci saranno i due innesti nel reparto interno, Carbonel e Petrocchi Barini, mentre la Roby Profumi avrà a disposizione Bozzi e Hvichiani assenti nella gara di andata.

Nelle fila delle ducali, inoltre, ci saranno diverse ex atlete della Roby Profumi, ovvero Petrilli, Fatadey, Montanari, Di Giorgio e Triani, che vorranno bene figurare davanti al pubblico valtarese.

Coach Allodi avrà a disposizione la formazione vittoriosa contro Fidenza, anche se durante la settimana, l’allenatore bianco blu ha dovuto fare i conti con diverse assenze legate a infortuni e influenze.

Gara sulla carta molto equilibrata che riserverà un bellissimo spettacolo al sempre numerosissimo pubblico del pala Raschi.