Impegni esterni per le due formazioni seniores della Valtarese Basket per questo ultimo turno del 2023.
A scendere in campo per prima sarà l’Alberti e Santi di coach D’Albero che sarà impegnata domani pomeriggio alle ore 18 sul campo della Magik Rosa Parma.
Un derby, quello che attende l’Alberti e Santi, che ha sempre il suo fascino; all’andata le ragazze del Presidente Delnevo seppero cogliere, contro le ducale, la prima vittoria stagionale che diede morale per affrontare la seconda parte della prima fase.
L’Alberti e Santi arriva a questa gara, la terzultima della prima fase, dopo la bella ma sfortunata gara di domenica scorsa contro Puianello.
Rispetto alla partita contro le reggiane, coach D’Albero spera di recuperare almeno una delle due giocatrici assenti nell’ultima gara.
Di contro la Magik Rosa vorrà riscattare la sconfitta del girone di andata allungando la striscia positiva inaugurata sabato scorso contro la Fulgor Fidenza.
Derby anche per l’Artarredo che domenica pomeriggio alle 18,30 affronterà al Pala Cus gli universitari di coach Cocconi.
Per i ragazzi di Picelli l’appuntamento di domenica non è dei più semplici perché il CUS Parma negli ultimi anni ha sempre disputato campionati di assoluto livello.
Per la gara in terra ducale l’Artarredo dovrebbe poter schierare la formazione al completo e pertanto potrà giocarsi le carte alla pari con gli universitari.
Per chi volesse seguire la squadra in trasferta l’orario di inizio è fissato alle 18.30 al Pala Cus all’interno del campus universitario di Parma.