Ottima riuscita della seconda edizione del “Ballo della Scuola”, organizzata dalla Valtarese Basket assieme all’Istituto Zappa-Fermi, al Comitato del Carnevale Borgotarese e all’azienda Michelotti Group.
La manifestazione ideata l’anno scorso dalla Valtarese Basket e dall’istituto Zappa Fermi, ha riscosso notevole successo e ha visto la partecipazione di un gran numero di ragazzi e ragazze che in un sano divertimento hanno assaporato le  gesta degli studenti delle High School americane. “Il Ballo della Scuola” è stato un vero e proprio Prom, con inviti, abiti eleganti, gara di ballo, incoronazione del re e della reginetta con tanto di premi offerti da “La Bottega del Telefonino” di Matteo Leoncini e da “Caldo Glaciale” di Alessio Ambanelli.

L’evento ha testimoniato la capacità e la possibilità di collaborazione tra le più importanti realtà  del territorio dell’Alta Valtaro, dimostrando l’oggettiva possibilità di creare sinergie con tutte le associazioni che si occupano della vita sociale di Borgotaro e non solo.

Mirko Delnevo, presidente della Valtarese Basket si è così espresso : “La volontà della nostra società è quella di far crescere i nostri atleti sia dal punto di vista sportivo ma anche e soprattutto dal punto di vista umano, promuovendo sinergie con chi condivide la stessa idea di lavoro sulle giovani generazioni. Sicuramente l’esperienza che matureremo nel corso degli anni, anche recependo le critiche costruttive a noi rivolte per migliorare, ci porterà ad offrire ai giovani della Valtaro (indipendentemente dalla pratica della pallacanestro) opportunità di crescita importanti. “

Proprio nell’ottica di collaborazione e aiuto delle realtà di Borgotaro, la Valtarese Basket realizzà due eventi per sostenere i ragazzi dell’Aula Studio di palazzo Imbriani e l’evento Pubblico “Scoprire l’acqua Calda – Star Bene dove si sta bene” organizzato da Forma Futuro per il fine settimana del 24/25 e 26 marzo.

Tutte le foto del ballo saranno pubblicate sul sito http://www.zappafermi.gov.it/ nei prossimi giorni.

Please follow and like us:
Pin Share