Importanti notizie giungono da Roma per due atlete della Valtarese 2000 e più precisamente per Claudia Pallotta e Sara Franceschini.

Entrambe, infatti, sono state selezionate per le rappresentative nazionali Under 20, per Pallotta, e Under 17 per Franceschini.

Per Pallotta la convocazione, come atleta a disposizione, riguarda il raduno della Nazionale Under 20 che si terrà a Pavia dal 11 al 14 febbraio p.v. Coach Sandro Orlando ha inserito l’ala della Roby Profumi tra le atlete a disposizione che potrebbero essere chiamate ad integrare le convocate per il raduno di febbraio. Per Claudia, che nelle nazionali giovanili già era stata convocata prima dell’infortunio al ginocchio occorsole nella sua passata esperienza a Schio, la chiamata da parte dello staff tecnico della Nazionale è un segnale importante che premia la volontà e la perseveranza della ragazza nel voler tornare ad alti livelli.

La convocazione di Franceschini, invece, riguarda l’inserimento nelle papabili convocate al Mondiale Under 17 che si terrà nell’estate 2018 in Bielorussia. Coach Roberto Riccardi ha, infatti, inserito la guardia della Roby Profumi nell’elenco delle atlete dal quale saranno poi scelte le 24 ragazze che prepareranno la massima competizione di categoria. Per Sara, che già nella primavera della passata stagione era stata convocata al raduno della Nazionale Under 17, un giusto premio per quanto sta facendo in questa sua prima vera annata da protagonista sia nei campionati giovanili ma anche in serie B.

A queste due convocazioni, si aggiunge anche quella di Giulia Vignali, anno 2003, che è stata convocata dal settore squadre nazionali per il raduno interregionale che si è svolto il 15 gennaio a Limena (PD). Giulia, assieme ad altre 23 ragazze provenienti da Emilia Romagna, Lombardia, Veneto e Piemonte, ha partecipato a raduno sotto la guida del referente CTF femminile, nonché assistente allenatore della Nazionale maggiore femminile, Giovanni Lucchesi.

Per la Valtarese Basket, la convocazione di queste sue atlete per le varie selezioni nazionali, testimonia la qualità del lavoro svolto ed evidenzia la volontà di tutte le ragazze di continuare a crescere sotto la guida di allenatori esperti come quelli presenti nello staff tecnico della Valtarese.

Please follow and like us:
Pin Share